Giovedì 30 aprile, alle ore 12.30 presso Spazio 2 (ex Circoscrizione 2), via XXIV Maggio 51/53 a Piacenza, sarà presentata alla stampa la nuova gestione di Spazio 2, la Cittadella del Lavoro e della Creatività del Comune di Piacenza, affidata alla cooperativa sociale L’Arco, in partnership con Consorzio Sol.Co. Piacenza e Officine Gutenberg. La gestione si conferma in continuità con l’incarico assegnato all’Arco da luglio 2014 a marzo 2015.
Lo spazio sarà dedicato allo sviluppo di progettualità imprenditoriali, laboratoriali, formative, artistiche e al mondo dell’associazionismo piacentino per lo sviluppo di azioni di cittadinanza attiva. L’obiettivo è quello di costituire un nuovo polo giovanile, dando la possibilità ai giovani di di sviluppare forme di co-working, usufruire di servizi di orientamento e realizzare attività culturali e aggregative.
La presentazione verrà illustrata da Giulia Piroli, Assessora alle Politiche Scolastiche e Giovani, dal dirigente dei Servizi Educativi, Formazione e Giovani del Comune di Piacenza Giuseppe Magistrali, da Stefano Sandalo, Presidente della cooperativa L’Arco, Piero Solenghi, Presidente di Consorzio Sol.Co. Piacenza, da Paolo Menzani, Presidente di Officine Gutenberg.